sabato 17 novembre 2012

Saturday Indie Pills // Week 46


NEWS // Primavera Sound Festival 2013

E così il cartellone del Primavera Sound 2013 è completo al 95% ma a noi toccherà attendere fino a fine gennaio per conoscere la line-up di quello che si preannuncia come il bestfestivalever. E' lo stesso Gabi Ruiz, programmatore storico del festival più indipendente d'Europa a darcene notizia. A dire dello stesso Gabi mancano solo alcuni gruppi minori che andranno a colmare le lacune del palco Vice mentre è con grande soddisfazione che ammette come tutti gli obbiettivi principali siano andati a buon fine. L'annuncio dei Blur è stato dovuto a cause di forza maggiore legate probabilmente ad esigenza di marketing della band inglese. Da un lato non poter programmare mese per mese lo "studio" degli artisti contestualmente con il loro annuncio è indubbiamente fastidioso ma d'altro canto non possiamo non immaginare la conferenza stampa di presentazione del festival come uno tra gli eventi più attesi del prossimo anno... Ed intanto fantastichiamo sui nomi...






NEW EP // Dirty Projectors - About to Die

Questo mercoledì i Dirty Projectors hanno fatto visita al Late Night di David Letterman per presentare il nuovo EP pubblicato il 6 novembre attraverso la Domino Records suonando la traccia About To Die che dà nome all'album. Per l'occasione il gruppo di Brooklyn ha deciso di farsi accompagnare da una sezione ampissima di strumenti a corda che dona maggiore profondità alla canzone.








NEW TRACK // Mister Lies - Align

Ancora poco noto ai più ma certamente degno di attenzione, Nick Zanca, produttore ventenne di Chicago meglio noto sotto lo pseudonimo di Mister Lies, annuncia il suo album di debutto, Mowgli, che verrà pubblicato il 26 Febbraio attraverso l'etichetta Lefse. Qui di seguito il primo singolo Align, parte delle otto tracce che compongono questo album ambient, specchio fedele delle atmosfere desolate, un po' alla Rudyard Kipling, che hanno accompagnato la crescita, anche culturale dell'autore..







VIDEO // Tame Impala - Modular Studio Session

Cogliamo l'occasione delle Studio Session per l'etichetta Modular per goderci Kevin Parker e soci alle prese con tre delle tracce di quello che inequivocabilmente ambisce allo scettro di miglior album dell'anno ovvero Lonerism. Un live che da l'idea di quanto possa essere coinvolgente il trio australiano. Una dietro l'altra “Apocalypse Dream”, “Feels Like We Only Go Backward” ed ” Elephant”.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate