giovedì 3 gennaio 2013

PS13 // Cartellone 2013. Fake o realtà?


Il tam tam è stato fragoroso e già dopo un paio d'ore dall'uscita, il "leak" (fuga di notizie) del cartellone 2013 del Primavera Sound imperversava sul web. Gabi Ruiz taceva ed il forum mostrava incredulità. Solo in serata giungeva l'attesa smentita con l'invito ad attendere comunicazione dal canale ufficiale (il 23 gennaio, come già detto).
E allora perchè concentrarsi su un fake? Su una serie di nomi a caso con l'unico scopo di illudere (o sollevare) i fedeli del prestigioso festival catalano?
Semplice, chiunque abbia avuto modo di assistere a più edizioni del PS avrà notato che questo fake è fatto davvero "troppo" bene. Assolutamente in linea con lo stile del festival, dal primo all'ultimo nome. Non una band che risulti infattibile (Daft Punk, Yeah Yeah Yeas, The Knife, Phoenix sono tutti nomi che stanno lanciando un nuovo album). Perfettamente equilibrato e dimensionato e ciononostante, la miglior lista di artisti mai apparsa, ovvero il #bestfestivalever annunciato su più fronti. La smentita poi era ovvia, sarebbe avvenuta (giustamente) in ogni caso. Insomma, qualche perplessità resta.
Tornando alla inconfutabile realtà è indubbio che praticamente il 75% dei nomi apparsi sarà infine presente per i motivi già citati ma senza l'ufficialità ci pare comunque di brancolare nel buio. Per chi se lo fosse perso qui di seguito riporto il cartellone dell'evento ricordando una volta di più che è stato ufficialmente smentito e che quanto riportato, altre non sono che semplici congetture che solo il Gala del 23 gennaio potrà definitivamente eliminare dalla mia mente. Intanto tutto ciò è servito per risvegliare quei "sentori di Primavera" che giacciono in noi e per, quanto meno, riaccendere il dibattito. Poi si sà, sognare, almeno quello, non costa (ancora) nulla...


Waiting for #bestfestivalever...






Nessun commento:

Posta un commento

Translate